
31 Maggio 2025
Mattia Crocetti
Mattia Crocetti, 31 anni, è un fotografo e documentarista con sede a Roma. Sviluppa progetti fotografici che raccontano l'interazione tra l'uomo e la natura, tra l'eredità culturale del passato e l'innovazione della vita contemporanea. Esplora la realtà attraverso una visione intima che combina la tecnica del reportage con le tecnologie contemporanee.
Collabora con riviste, italiane e internazionali, come Washington Post, National Geographic, The Guardian, Sky tg 24, 7 del Corriere della Sera, attraverso una prospettiva che indaga le dinamiche sociale della società contemporanea.
Nel 2018 entra a far parte del team Ballardian, come documentarista e direttore della fotografia, collaborando a progetti visivi con Fendi, UNHCR, Gallerie d'Italia Intesa San Paolo.
Nel 2023 pubblica "Happynext" il suo primo documentario, disponibile sulla piattaforma Nexo+ e Amazon Prime Video.

18 Maggio 2025
Camilla Miliani
Camilla Miliani (Isola d'Elba, 1997) è un giovane fotografa che si occupa principalmente di fotografia documentaria sia in Italia che all'estero. Nel 2020 vince il premio "Canon Giovani Fotografi" e questo le permette di avviare la propria carriera.
Negli anni successivi vince numerosi premi ed espone i propri progetti fotografici ai festival di Cortona On The Move, Terra di Tutti Film Festival, Insight Foto Festival, Riaperture Festival, Biennale dei Giovani Fotografi Italiani, Photo Open Up, We World Festival, Flashback Torino, Moscow International Foto Awards e Vienna International Photo Award.
I suoi scatti vengono pubblicati da Stern Crime, Geo Francia, Venerdì di Repubblica, D di Repubblica, L'Espresso, IO Donna, Perimetro, La Nuova Ecologia, Internazionale, Sky tg24.
Attualmente lavora a Milano come freelance e collabora con il fotografo Gabriele Galimberti.